Cookies

Cliccando su "Accetta", consentirai alla raccolta di cookies sul tuo dispositivo per farci migliorare la qualità del sito, analizzarne l'utilizzo ed aiutarci nelle nostre azioni di marketing. Leggi la nostra Privacy Policy per saperne di più.

Impara e scopri l’Italiano

L'apprendimento dell'italiano non è mai stato così interessante e divertente

Foto di Davide

Ciao, sono Davide

Mi chiamo Davide e ho creato Podcast Italiano nel 2016 per aiutare gli stranieri a imparare l'italiano.

Quello che è nato come un hobby è diventato il mio lavoro ed è oggi uno dei punti di riferimento per l'apprendimento dell'italiano su internet.

Nel 2017 ho creato il canale YouTube (sempre chiamato Podcast Italiano, anche se è un canale YouTube... sì, so che è strano) dove ho raggiunto negli anni più di 150.000 iscritti.

Se stai imparando l'italiano sei nel posto giusto. Troverai un sacco di contenuti audio e video interamente in italiano, con le trascrizioni.

Ho creato inoltre varie risorse gratuite e un corso di pronuncia italiana.

Infine, c'è il Podcast Italiano Club, dove puoi sostenere il progetto e ottenere tantissimi contenuti bonus (clicca qui per esplorarli).

Buon divertimento e buon apprendimento!

Come raggiungere un livello avanzato in italiano, il mio nuovo ebook gratis!

Un ebook completamente gratuito in cui ti spiego come passare da un livello intermedio a un livello avanzato in italiano. Contiene trenta pagine di suggerimenti, idee e tecniche.

Scarica gratis