Episodio introduttivo principiante senza traduzioni

Versione senza traduzioni

Benvenuti su Podcast Italiano! Mi chiamo Davide e abito in provincia di Torino, nel Nord Italia. Ho ventuno anni e amo le lingue. Oltre all’italiano, la mia lingua madre, parlo l’inglese, lo spagnolo, il francese e il russo.

Ho deciso di creare Podcast Italiano per poter creare dei nuovi contenuti per coloro che studiano l’italiano.

Quali saranno i contenuti di questo podcast? Non parlerò di grammatica. Se vi interessa la grammatica ci sono molti siti e molti libri dove potete studiarla. Secondo me leggere ed ascoltare qualcosa di interessante non è solo più divertente, ma anche più utile. Quindi vi consiglio di ascoltare e leggete il più possibile, perché questo è il modo migliore per progredire in una lingua.

Ogni episodio è accompagnato dalla sua trascrizione. Le parole e le espressioni più difficili sono tradotte in inglese. Nell’audio spiego ancora meglio il significato di queste parole ed espressioni, facendo altri esempi.

Gli episodi si dividono in tre livelli di difficoltà: principiante, intermedio e avanzato. I contenuti e i temi dei testi non sono fissi, ma vari.

C’è chi inizia a parlare fin da subito e chi preferisce aspettare un po’ di tempo.dipende dalla persona. In ogni caso leggete e ascoltate sempre!

Detto questo, buon ascolto e buona lettura!