Lettera dalla casa in montagna
Note e risorse
Trascription
Sign up or sign in to keep reading
Caro ascoltatore o ascoltatrice
Ti scrivo dalla montagna.
Sono fortunato che la mia famiglia possieda una casa in montagna. I miei genitori infatti hanno deciso di comprarla qualche anno fa quando mia madre è andata in pensione.
La nostra casa in montagna si trova molto vicino al confine con la Francia. Se non lo sapevi, infatti, io abito in Piemonte, che è una regione a nord-ovest dell’Italia confinante con la Francia.
La casa è bella, è stata costruita di recente e per questo è moderna. L’’arredamento è nuovo ed è più minimalista rispetto alla nostra casa in provincia* di Torino, che è più vecchia ed è piena di oggetti e quindi spesso disordinata.
La nostra casa vicino Torino è all’inizio, all’imbocco della cosiddetta Valle di Susa. La nostra casa in montagna è nella valle vera e propria. È un’ottima zona per andare a sciare oppure andare a camminare nei boschi e lungo i sentieri.
Personalmente io non scio molto ma camminare mi piace. Della montagna inoltre mi piace molto il clima più fresco rispetto alla città, soprattutto d’estate, quando a Torino ci sono più di 30 gradi con un’umidità del 70%.
E a te piace la montagna? Sei mai stato in montagna qui in Italia?
Scrivimi nei commenti di questo episodio sul sito. Se farai errori te li correggerò.
Davide