La storia di Italo (2023), cap. 1 - Il compleanno
Note e risorse
Questo è il primo capitolo della Storia di Italo, il nuovo corso di Podcast Italiano per studenti di livello principiante-intermedio. I primi due capitoli sono disponibili per tutti.
Vai al secondo capitolo
Scarica il PDF del primo capitolo
Scopri il corso
Trascrizione
Accedi o registrati per continuare a leggere
Intro:
Ciao amici! Oggi è un bel giorno, perché annuncio un nuovoprogetto. Chi ascolta il podcast da qualche tempo forse si ricorda La Storia diItalo, una storia per principianti che io ed Erika abbiamo scritto nel lontano 2018.Bene, qualche anno dopo abbiamo riscritto questa storia e oggi vi presentiamoil primo capitolo. Vi parlo meglio del progetto alla fine dell’episodio. Buon ascolto e buon divertimento!
Scarica il PDF di questo capitolo per leggere il testo con il glossario
Outro:
Un ringraziamento a Irene La Preziosa che ha interpretato il ruolo di Caroline, mamma adottiva di Italo. Bene, e ora che cosa succede? Cosa farà Italo?
Io ed Erika abbiamo preparato un vero e proprio corso per principianti dilivello A2-B1. Abbiamo riscritto la storia originale, l’abbiamo migliorata e l’abbiamoespansa in un prodotto di 14 capitoli. È una storia piena di emozioni, dimistero, di nostalgia, di tradimenti, di colpi di scena; ma è anche un corsoche ti permetterà di acquisire una base B1 in italiano, questo è l’obiettivo.Imparare una lingua attraverso le storie è forse uno dei modi più divertenti difarlo e sono sicuro che amerai questa storia perché è davvero piena disorprese.
Il corso è in pre-vendita fino al 31 di maggio. Questo significa che potraiacquistarlo ora e nei prossimi mesi pubblicheremo un nuovo capitolo dellastoria ogni settimana o ogni due settimane. Dopo il 31 maggio le iscrizioni chiuderanno.Inoltre se acquisti ora avrai uno sconto importante (proprio perché è una fasedi pre-vendita), ma anche dei bonus importanti: le traduzioni in inglese e laversione senza musica ed effetti sonori).
Trovi tutte le informazioni sulla Storia di Italo nella pagina del corso, ti lascio il link nelle note di questo episodio. Se hai domande scrivimi a info@podcastitaliano.com. Ricordati, hai tempo fino al 31 di maggio. Affrettati, sarà davvero un corso bellissimo.
Vai al secondo capitolo